Cover Image: Splinterlands Logo image owned by @splinterlands - Cover Edit by @libertycrypto27 - Fonts used are Open Source
La versione in italiano è subito dopo la versione in inglese - The Italian version is immediately after the English version
On Splinterlands is running season number 137 which will end in about 9 days and 4 hours.
Since bots and battle helpers have been banned in Modern Format ranked battles I have chosen to play only in Modern Format because it is the only format where bots and battle helpers are banned and I only want to play against real players like me who enjoy playing manually.
In the Modern Format only cards of the Chaos Legion, Riftwatchers and Rebellion sets can be used.
In my card collection I also have about 2200 BCX of Beta and Untamed cards that, starting with season 135, I use to play manually in the Wild Format as well.
In fact starting from season 135 I started a test and played in both formats.
In the Modern Format I play with my main account: @libertycrypto27
In the Wild Format I play with my curation account for SPT tokens: @libertygame27
To do my test, at the beginning of season 135, I split the amount of SPS tokens I own equally: I delegated 48K SPS staked to libertygame27 and kept 48K SPS staked on libertycrypto27
My test initially had one main purpose for me: to evaluate whether it was more convenient for me to rent my Beta and Untamed cards or to use in the game.
I am even more pleased to have started my test because now I will also be able to directly evaluate the impact and effects of the Wild Pass on my game activity and rewards in the Wild Format.
In fact, at the beginning of the current season, the Wild Pass was introduced in the Wild Format = seasonal cost to play in ranked battles in the wild format.
The Wild Pass has immediately produced effects.
The first and most evident effect is the strong decrease in the number of battles played in the Wild Format.
Yesterday June 2024 39116 battles were played in the Wild Format.
On June 14, 2024 (last day without Wild Pass) 429993 battles were played in the Wild Format**.
The Wild Pass also seems to have produced an increase in the number of battles in the Modern Format.
Yesterday June 2024 21036 battles were played in the Modern Format.
On June 14, 2024 (last day without Wild Pass) 17473 battles were played in the Modern Format
The graph regarding the increase in the number of battles played in the Modern Format shows in my opinion that some real players who used to play in the Wild Format have switched from the Wild Format to the Modern Format
The Wild Pass has had no improving effect on the number of new players or the purchase of new Spellbooks because the numbers over the past 30 days follow a more or less linear average trend.
There is also to consider that the Wild Pass has only been active for a few days and therefore the current data and effects are still few to draw any definitive conclusions but while the Wild Pass has certainly reduced the gaming activity of bots in the Wild Format (positive effect) it has also created discontent among many real players who play in the Wild Format (negative effect).
For example, the Wild Pass produced a decision by a player in my guild to sell all the cards and my guild then lost a player....
The Wild Pass originated from an SPS Proposal, and the main purpose of the Wild Pass is to limit the use of bots in the Wild Format.
Personally I still don't understand why if there is a problem (bots) it is chosen to limit the problem instead of eliminating it permanently
I will now show you the effects of Wild Pass on my game activity and rewards in SPS to see the effects on a real player playing in the Wild Format...**
With libertygame27 I play manually in the Wild Format in which I use a card collection consisting of 86 cards = 2212 BCX = CP = 93285
At the time of writing this post I am in the Diamond II league and have a rating = 3240.
In season 137 I started playing slightly late because I was at a resort for three days to attend a swimming meet in which my daughter participated.
In the Wild Format I have played 94 battles and have a win rate = 52.13% which is slightly better than the win rate I got in the previous season (+0.75%).
I purchased the Wild Pass using 40 VOUCHERS and spent $0.7991 (value of 40 VOUCHERS at the time of my purchase).
During season 136, in the Wild Format I won 112 battles and earned 128.11 SPS from battle wins = 1.14 SPS per battle won
Compared to the previous season, I noticed an increase in gain in SPS per battle won.
In my first battle won during the current season in Diamond III I gained +1.32 SPS and +211 GLINT
In my last battle won during the current season in Diamond II I gained +1.63 SPS and +211 GLINT
The gain in SPS per battle won has increased compared to the previous season because in season 136 I earned an average of 1.14 SPS per battle won.
Based on the current value of SPS tokens to recover the cost of the Wild Pass I must earn at least 97.88 SPS
I have always considered tolerating bots the main problem of Splinterlands but Wild Pass in my opinion is not an optimal solution because it has positive effects but also negative effects.
In my opinion the only and best solution is to eliminate bots completely from Splinterlands.
In my opinion the only alternative solution is to create a league just for bots to which a small part of the rewards pool (max 20%) should be allocated.
Splinterlands is in my opinion the best Hive based game and it is also the most beautiful game to play on Hive but real players should always have the option to choose to play with all their cards only against real players and as long as bots are tolerated in the Wild Format real players will not be given the right and due importance they deserve with negative consequences for the future prospects of Splinterlands.
Any solution that affects bots but also real players is never an optimal solution in my opinion!
If bots are a problem and have always been a problem in my opinion they should be eliminated immediately instead of thinking and/or adopting partial or non-solving solutions to the bots problem!
I will continue to play in the Wild Format throughout the current season to complete my testing and at the end of the season I can have more data to evaluate the Wild Pass and its effects.
As for my main account with which I play in the Modern Format I am in the Gold III league and my season goal is to get at least to the Gold I league
Although in Modern I play in the Gold III league = 4 leagues lower than my account playing in the Wild the rewards per battle won are higher than in the Wild Format.
At the next link below you can see the last battle I played in the Modern Format
These are the rewards I received from my last battle won in the Modern Format.
Any game that allows the purchase of NFTs and tokens is never just a game but is also an investment and should always be considered as such.
I am not a financial advisor and if you decide to invest in the Splinterlands game you do so by your own choice, after making your personal evaluations and after considering all possible risk factors.
See you on the battlefields of Splinterlands
Su Splinterlands è in corso la stagione numero 137 che terminerà tra circa 9 giorni e 4 ore.
Da quando i bots e i battle helpers sono stati vietati nelle ranked battles del Modern Format ho scelto di giocare solo nel Modern Format perchè è l'unico formato in cui i bots e i battle helpers sono vietati e io voglio giocare solo contro giocatori reali come me che si divertono a giocare manualmente.
Nel Modern Format possono essere utilizzate solo le carte dei set Chaos Legion, Riftwatchers e Rebellion.
Nella mia collezione di carte ho anche circa 2200 BCX di carte Beta e Untamed che, a partire dalla stagione 135, utilizzo per giocare manualmente anche nel Wild Format.
Infatti a partire dalla stagione 135 ho iniziato un test e ho giocato in entrambi i formati.
Nel Modern Format gioco con il mio account principale: @libertycrypto27
Nel Wild Format gioco con il mio curation account per i token SPT: @libertygame27
Per fare il mio test, all'inizio della stagione 135, ho diviso in modo uguale il quantitativo di token SPS in mio possesso: ho delegato 48K SPS staked a libertygame27 e ho mantenuto 48K SPS staked su libertycrypto27
Il mio test aveva inizialmente un unico scopo principale per me: valutare se era più conveniente per me mettere in noleggio le mie carte Beta e Untamed oppure utilizzare nel gioco.
Sono contento di aver iniziato il mio test perchè adesso potrò valutare direttamente anche l'impatto e gli effetti del Wild Pass sulla mia attività di gioco e sulle mie ricompense nel Wild Format.
Infatti all'inizio della stagione in corso è stato introdotto il Wild Pass nel Wild Format = costo stagionale per giocare nelle ranked battles del wild format.
Il Wild Pass ha prodotto immediatamente degli effetti.
Il primo e più evidente effetto è la forte diminuzione del numero di battaglie giocate nel Wild Format.
Ieri 20 giugno 2024 sono state giocate 39116 battaglie nel Wild Format
Il 14 giugno 2024 (ultimo giorno senza Wild Pass) sono state giocate 429993 battaglie nel Wild Format
Il Wild Pass sembra aver prodotto anche un aumento del numero delle battaglie nel Modern Format
Ieri 20 giugno 2024 sono state giocate 21036 battaglie nel Modern Format
Il 14 giugno 2024 (ultimo giorno senza Wild Pass) sono state giocate 17473 battaglie nel Modern Format
Il grafico relativo all'aumento del numero di battaglie giocate nel Modern Format mostra secondo me che alcuni giocatori reali che giocavano nel Modern Format sono passati dal Wild Format al Modern Format
Il Wild Pass non ha prodotto effetti migliorativi sul numero di nuovi giocatori o sul acquisto di nuovi Spellbooks perchè i numeri negli ultimi 30 giorni seguono un andamento medio più o meno lineare.
C'è anche da considerare che il Wild Pass è attivo da pochi giorni e quindi i dati e gli effetti attuali sono comunque pochi per trarre conclusioni definitive ma se da un lato il Wild Pass ha certamente ridotto l'attività di gioco dei bots nel Wild Format (effetto positivo) ha creato anche malcontento tra molti giocatori reali che giocano nel Wild Format (effetto negativo).
Ad esempio il Wild Pass ha prodotto la decisione di un giocatore della mia Gilda di vendere tutte le carte e la mia gilda ha quindi perso un giocatore...
Il Wild Pass è nato da una SPS Proposal e lo scopo principale del Wild Pass è quello di limitare l'uso dei bots nel Wild Format.
Personalmente continuo a non capire il perchè se c'è un problema (i bots) si sceglie di limitare il problema invece di eliminarlo definitivamente
Adesso ti mostro gli effetti del Wild Pass sulla mia attività di gioco e sulle mie ricompense in SPS per vedere gli effetti su un giocatore reale che gioca nel Wild Format...**
Con libertygame27 gioco manualmente nel Wild Format in cui utilizzo una collezione di carte composta da 86 carte = 2212 BCX = CP = 93285
Nel momento in cui scrivo questo post sono nella lega Diamond II e ho un punteggio rating = 3240.
Nella stagione 137 ho iniziato a giocare leggermente in ritardo perchè sono stato in un villaggio turistico per tre giorni per assistere ad un meeting di nuoto a cui ha partecipato mia figlia.
Nel Wild Format ho giocato 94 battaglie e ho un win rate = 52.13% che è leggermente migliore del win rate che ho ottenuto nella stagione precedente (+0.75%).
Ho acquistato il Wild Pass utilizzando 40 VOUCHER e ho speso 0.7991$ (valore di 40 VOUCHER nel momento del mio acquisto).
Durante la stagione 136, nel Wild Format ho vinto 112 battaglie e ho guadagnato 128.11 SPS dalle vittorie in battaglie = 1.14 SPS per battaglia vinta
Rispetto alla stagione precedente ho notato un incremento di guadagno in SPS per battaglia vinta.
Nella mia prima battaglia vinta durante la stagione in corso in Diamond III ho guadagnato +1.32 SPS e +211 GLINT
Nella mia ultima battaglia vinta durante la stagione in corso in Diamond II ho guadagnato +1.63 SPS e +211 GLINT
Il guadagno in SPS per battaglia vinta è aumentato rispetto alla stagione precedente perchè nella stagione 136 ho guadagnato in media 1.14 SPS per battaglia vinta.
In base al valore attuale dei token SPS per recuperare il costo del Wild Pass devo guadagnare almeno 97.88 SPS
Ho sempre considerato il tollerare i bots il problema principale di Splinterlands ma il Wild Pass secondo me non è una soluzione ottimale perchè ha effetti positivi ma anche effetti negativi.
Secondo me l'unica e migliore soluzione è eliminare i bots completamente da Splinterlands.
Secondo me l'unica soluzione alternativa è creare una lega solo per bots a cui destinare una piccola parte della rewards pool (max 20%).
Splinterlands è secondo me il miglior gioco Hive based ed è anche il più bel gioco da giocare su Hive ma i giocatori reali dovrebbero avere sempre la possibilità di scegliere di giocare con tutte le loro carte solo contro giocatori reali e fin quando i bots saranno tollerati nel Wild Format i giocatori reali non avranno la giusta e dovuta importanza che meritano con conseguenze negative per le prospettive future di Splinterlands.
Ogni soluzione che colpisce i bots ma anche i giocatori reali non è mai una soluzione ottimale secondo me!
Se i bots sono un problema e lo sono da sempre secondo me andrebbero immediatamente eliminati invece di pensare e/o adottare soluzioni parziali o non risolutive al problema dei bots!
Continuerò a giocare nel Wild Format per tutta la stagione in corso per completare il mio test e alla fine della stagione potrò avere più dati per valutare il Wild Pass e i suoi effetti.
Per quanto riguarda il mio account principale con cui gioco nel Modern Format sono nella lega Gold III e il mio obiettivo stagionale è arrivare almeno in lega Gold I
Anche se nel Modern gioco in lega Gold III = 4 leghe più in basso rispetto al mio account che gioca nel Wild le ricompense per battaglia vinta sono superiori rispetto al Wild Format.
Al link seguente puoi vedere l'ultima battaglia che ho giocato nel Modern Format
Queste sono le ricompense che ho rivuto dalla mia ultima battaglia vinta nel Modern Format.
Spero di averti dato informazioni utili e ti ringrazio per aver dedicato il tuo tempo alla lettura di questo post :)
Ogni gioco che permette l'acquisto di NFT e di token non è mai un semplice gioco ma è anche un investimento e come tale deve sempre essere considerato.
Io non sono un consulente finanziario e se decidi di investire nel gioco di Splinterlands lo fai per tua scelta, dopo aver fatto le tue personali valutazioni e dopo aver considerato tutti i possibili fattori di rischio.
Posted Using InLeo Alpha
@libertycrypto27 so che stai parlando di me quando dici che un giocatore ha preso la decisione di vendere tutte le carte.
Già, ma era una cosa che mi balenava in testa da molto come ho letto anche di @garlet
Ho usato il bot ed era un po di tempo che avevo smesso di usarlo ed avevo ripreso a giocare.
Giocavo nella wild perché ero affezionato alle mie carte e cristo mi hanno impedito di utilizzarle nell'altra lega.
Le ' mie carte ' che però devo utilizzare come dicono gli altri. Figa le ho pagate care.
Se i bot sono un problema visibile e lo aggirano con ste cagate per chissà quale interesse, quali altre decisioni ad minkiam sono state prese per bypassare problemi che magari manco vediamo a discapito nostro che abbiamo ' creduto - sostenuto - pagato ' un sistema che non è quello che ci hanno venduto.
L'idea in realtà mi è venuta anche durante l'ultima uscita di carte.
Sta cosa che garantiscono il valore delle carte nei pacchetti se superi una determinata mole di acquisto è una presa per il culo.
Paghi i pacchetti 4$.
Ti sembra di essere in guadagno.
Ti fidi e tieni le tue carte come quelle dei pokemon perché un futuro varranno di più e mettono altre carte in circolazione facendo in modo che i soldi non finiscano in mano a chi ha comprato le carte perché si svalutano ma alla direzione lavori con nuove entusiasmanti carte a 4$ al pacchetto che un domani chissà... ti impediranno di usare e non varranno più un cazzo.
Scusa i francesismi ma ci sono rimasto male perché era il primo ' ed ultimo ' gioco nel quale ci ho speso dei bei quattrini.
Ah e dimenticavo di dire che anche eliminare i bot sarebbe una bella ingiustizia perchè c'è gente che ha comprato carte alzandone il valore per far lavorare più account e se la prenderebbe in culo.
Il problema è cambiare regole in corsa.
I giochi puoi solo implementarli non bloccare possibilita che prima ( quando la gente ha pagato ) c'erano.
Bah. !PGM
ciao @robibasa si mi riferivo proprio a te :)
La decisione di fare due leghe è stata una decisione sensata perchè in questo modo si incentivava l'iscrizione di nuovi giocatori che avrebbero preferito logicamente il modern.
Il problema è stato differenziare le due leghe con regole diverse e soprattutto penalità diverse.
Il problema più grande è stato tollerare i bots per troppo tempo senza combatterli... nella bull run in cui Splinterlands ha raggiunto i massimi sono stati fatti i classici errori guardando il brevissimo periodo (tollerare i bots e stampare milioni di pacchi Chaos Legion) mentre era quello il momento per mettere le basi per il lungo periodo...
Poi quando il problema bots è diventato troppo grande li hanno vietati nel Modern (quale nuovo giocatore vorrebbe investire o giocare in un gioco pieno di bots?) hanno vietato i bots nel Modern e li hanno confinati nel Wild.
Quindi sono pienamente d'accordo con te di errori ne sono stati fatti molti e soprattutto non si è protetto il valore delle carte delle prime edizioni
Su questo punto però non vedo nessuna ingiustizia... lo sarebbe se fosse stata Splinterlands a creare i bots ma splinterlands li ha prima tollerati (nella bull run potevano fare comodo) e poi li ha combattuti (troppo tardi).
Chi ha tanti accounts che fa lavorare i bots sono le bot-farms che hanno preso tanto facendo abbassare i valori di token e carte e non il contrario. La dimostrazione pratica è che le proposte contro i bots sono tutte passate perchè chi aveva la maggior parte degli SPS non erano le bot-farms altrimenti non sarebbero passate.
Lo stesso Wild Pass è la conseguenza dei bots...ma soprattutto di una tardiva e sbagliata scelta di come combatterli
Chi ha usato i bots non ha colpe qui l'unica colpa è di Splinterlands che ha scelto prima di non fare niente e poi di combatterli in modo morbido e con scelte sbagliate come il Wild Pass e con la scelta di relegarli nel Wild Format.
Considera anche che se nel Wild le ricompense sono state sempre molto più basse del modern è per le bot farms ma non è giusto che chi gioca nel Wild debba subirli e inoltre debba essere punito insieme ai bots.
Tutti i giochi più famosi che non distribuiscono ricompense combattono i bots fin dall'inizio perchè non esiste e non è mai esistito un gioco web 2.0 o 3.0 che abbia avuto un successo duraturo grazie ai bots.
I giochi che tollerano i bots hanno le ore contate perchè allontanano i giocatori reali che sono alla base di ogni gioco. Fortnite sarebbe così famoso se mio nipote potesse far giocare il computer al posto suo? Assolutamente no.
Quando i bots hanno incominciato a proliferare su Splinterlands ho sempre scritto nei miei post che sarebbe stato un grande problema per le prospettive future di Splinterlands
Tu caro amico mio sei la dimostrazione concreta e pratica di quello che dicevo tanto tempo fa e cioè che i bots avrebbero distrutto Splinterlands e la tua decisione di vendere tutto è il frutto di scelte sbagliate adottate per combattere i bots senza eliminarli...
Personalmente penso, ho sempre pensato e continuo a pensare, che il gioco sia solo uno schema Ponzi molto articolato. Pertanto economicamente non può esser credibile che i giocatori siano in guadagno. Non è semplicemente possibile che TUTTI i giocatori possano esser in guadagno rispetto ai dollari: significherebbe che il gioco produce dollari. E questo è "possibile" solo nell'ipotesi di una bull run eterna.
Chiarito questo ho sempre pensato, proprio per questo motivo, che gli sviluppatori avrebbero dovuto attenzionare in particolar modo il divertimento a giocare, per attirare giocatori disposti a spendere per giocare. Invece non si è fatto praticamente mai. Anche attualmente un nuovo giocatore NON ha stimoli a giocare perché sa che per giocare non solo deve spendere, ma spendere un patrimonio. Per poter giocare decentemente occorrono migliaia di dollari quando giochi best seller oggi si comprano con meno, a volte molto meno, di un centinaio. E si devono continuare a spendere nel tempo, altro che earn and play.
Attualmente a livello di esperienza di gioco è peggio anche dei giochi freemium dove senza spendere un centesimo puoi divertirti accrescendo nel tempo il tuo account. Dopo 6 mesi, 1 anno ti sei stancato? Ok, chiudi il gioco e passi ad un altro: non hai speso nulla! Qui le carte sono tue. Bello! e che ci fai?
La curva di crescita dell'account senza chiedergli si spendere un patrimonio è lentissima. E' questo che crea problemi alla crescita del gioco: non i BOT. I BOT drenano soldi? Amen. Ma tanto non si deve puntare ai giocatori che giocano per i soldi: non è possibile, come scrivevo all'inizio, che TUTTI i giocatori guadagnino.
Il wild pass è una boiata. E non posso credere alla buona fede di chi pensa sia utile a contrastare i bot. A parità di trattamento tra bot e giocatori umani ogni scelta che rende più complicato o costoso giocare premia i bot e punisce i giocatori umani. Fra poco nel wild format giocheranno solo i BOT e si sarà così ottenuta la versione destinata a loro che chiede @libertycrypto27, ma sarà stato a scapito dei giocatori umani che hanno voluto dar fiducia agli sviluppatori.
Invece che tirar fuori nuove carte sempre più potenti che rendono inutili le vecchie avrebbero dovuto mettere in circolazione delle "ristampe" come avevano fatto con le edizioni A e B, rispettando le proporzioni fra le diverse carte ed il numero di carte circolanti e di giocatori attivi. Certo avrebbe ridotto gli introiti, ma avrebbe reso il gioco sostenibile.
Caro @libertycrypto27 tu scrivi:
Verissimo, ma non è questo il punto focale secondo me. Il problema è che Splinterlands all'inizio non solo ha tollerato, ma agevolato i BOT, perché voleva la massa di player e voleva incassare dalla vendita di tanti starter kit. Aveva bisogno di finanziamenti per lo sviluppo e di restituire i soldi investiti dai primi. Quindi per il fatto che "Non è semplicemente possibile che TUTTI i giocatori possano esser in guadagno rispetto ai dollari" si torna al punto principale: ci piaccia o no, Splinterland è uno schema Ponzi. Ed i primi entrati sono stati i vincitori come in tutti gli schemi Ponzi. Per carità, lo sono stato anch'io, che infatti sono entrato relativamente presto, e lo sarò anche nel caso in cui il valore delle carte scenderà a zero. E se non si vorrà capire i concetti che ho espresso, o meglio, se si fingerà di non capire, perché non penso che gli sviluppatori non abbiano capito, il destino è segnato. E mi dispiacerà sinceramente perché il gioco era molto bello, con o senza guadagni.
Su questo sono d'accordo con te e la mole eccessiva di pacchi Chaos Legion conferma ancora di più quello che hai scritto
Caro amico mio, su questo non sono d'accordo nel senso che penso che assimilare Splinterlands ad uno schema ponzi sia tecnicamente errato nel senso che transazioni, numero di carte e tante altre informazioni sono state sempre a disposizione di tutti, cosa che invece non avviene negli schemi Ponzi e poi alla base c'è un gioco e non il nulla cosmico (schemi Ponzi) anzi a differenza di idle games e co. (anche questi non sono schemi ponzi) è proprio il gioco alla base di Splinterlands il motivo per cui Splinterlands regge ancora oggi nonostante 6 anni di vita e non promesse di guadagni come avviene negli schemi ponzi.
Quando ho acquistato le carte nessuno mi ha detto questa carta varrà tot fra un anno (tipico di schema ponzi).
Ad esempio chi ha partecipato alla presale Chaos Legion non è stato ingannato (schema ponzi) ma ha fatto delle valutazioni errate. Io ho bypassato la presale perchè ho considerato il costo dei pacchi eccessivo e a quel tempo consigliai nei miei post di non partecipare... Il valore dei token e delle carte attuale non è il frutto di uno schema ponzi ma il frutto di scelte sbagliate e anche della naturale conseguenza dell'aumento del numero di assets in rapporto ai giocatori/investitori...
Tra l'altro chi investe per primo ottiene i guadagni maggiori in molti settori e aziende ma non per questo si tratta di uno schema ponzi.
Quello che mi fa rabbia è che un gioco bello come Splinterlands avrebbe avuto molto più potenziale nel lungo periodo ma è stato "volutamente" assimilato ad un idle game consentendo i bots e allontanando i giocatori reali... altro grande errore è stato spostare il focus dalle carte ai token... in ogni tgc sono le carte l'elemento principale mentre su Splinterlands si è perso quello che io considero un pilastro nei giochi tgc e l'altro pilastro è il proteggere il divertimento dei giocatori reali.
View more
Era immaginabile questa reazione da parte di persone che avevano investito tanto, mi dispiace per @robicasa che abbia avuto questa reazione così forte, magari le modifiche non sono ancora finite e qualcosa di buono voglio sperare che accada.....però il suo gesto è un esempio e non sarei sorpresa se altri lo seguissero.....
!COFFEE
!LUV
!PIZZA
!PGM
The wild pass will not fix all of the problems, it may make some things better but it's never that simple. Bots are a big issue, and if they were eliminated the game would become more enjoyable. I do use a bot much of the time because I've found playing isn't as much fun as it used to be. I still play tournaments and brawls myself, but people are using bots in tournaments. It's easy to see which one are...
I hope they can pull the game back from the edge of disaster, because it's a great game!
[@PowerPaul:] The @CryptoCompany Voting Service and its trail were here!
Thank you for your support & Hive a great day!
I might personally have to sell my deck and move on as well. The decision with the wild pass was really bad and they didn't consider that people might just sell off all their cards. Eliminating the bots will have been the decision but then, too experiment you have there.
Caro @libertycrypto27, nel mio caso il wild pass ha ottenuto l'azzeramento delle mie battaglie in wild format ed una netta diminuzione di quelle nel modern format semplicemente perché ha tolto la voglia di giocare e quando entro su Splinterlands mi limito a giocare le brawl di gilda (sono passato alla numero 1 che prevede solo carte di livello 1 incluse le wild) ed i tornei. Difficilmente rimane voglia da dedicare al modern format dove sono a circa 33% di partite giornaliere in meno e caleranno ulteriormente probabilmente.
Altro effetto ho ridotto sensibilmente il numero di carte che affitto per giocare, soprattutto nel loro valore. Visto che posso fare solo tornei di livello novice o bronze mi bastano carte di basso livello. Ciò significa anche che si riduce lo stimolo a livellare le carte ai massimi livelli che si diceva esser uno degli obiettivi da voler raggiungere nel gioco.
Sto rimandando ancora il momento di prendere la decisione di vendere tutto anch'io solo perché non ho tempo di far valutazioni approfondite di come adeguarmi alla novità e perché permane una forma di affetto per questo gioco. Alla fine quasi che mi vien da sperare che le carte perdano così tanto valore che si possa comprarle a pochi dec: la strada è quella.
Ti capisco pienamente perchè anche io ho questo affetto...
Io ero sul punto di non giocare più poco prima dell'annuncio della rimozione dei bots, poi questo annuncio mi ha fatto cambiare idea e ho venduto tante carte beta e untamed per giocare nel modern.
Secondo me sono stati fatti diversi errori soprattutto per quanto riguarda le carte delle varie edizioni ma l'errore più grande rimane secondo me quello relativo ai bots e il wild pass è l'ennesimo errore nato dalla testardaggine di non voler fare la scelta più logica: vietare completamente i bots.
Entrambi concordiamo sul fatto che Splinterlands doveva puntare sul divertimento e il miglioramento dell'esperienza di gioco e i bots non hanno nulla a che fare con il divertimento perchè il divertimento nasce dal giocare...ecco perchè per me l'errore più grande è stato il tollerare i bots
Io l’ho comprato il Wild Pass ma non ho capito una cosa, la prossima stagione è da ricomprare?
si, dura una sola stagione.
Grazie per la risposta
It looks like the bots have just moved over and I agree that the best solution is to completely get rid of bots. Any other attempt will just be a bandaid.
This post has been manually curated by @steemflow from Indiaunited community. Join us on our Discord Server.
Do you know that you can earn a passive income by delegating to @indiaunited. We share more than 100 % of the curation rewards with the delegators in the form of IUC tokens. HP delegators and IUC token holders also get upto 20% additional vote weight.
Here are some handy links for delegations: 100HP, 250HP, 500HP, 1000HP.
100% of the rewards from this comment goes to the curator for their manual curation efforts. Please encourage the curator @steemflow by upvoting this comment and support the community by voting the posts made by @indiaunited.
That’s awesome
I hope you get to win more battles and earn more SPS
@tipu curate
Upvoted 👌 (Mana: 21/51) Liquid rewards.
Grazie mille
!WINE
!PIZZA
!ALIVE
!1UP
!PGM
!PIMP
!KING
!DHEDGE
!BBH
!ALIVE
You must be killin' it out here!
@bitcoinflood just slapped you with 1.000 PIMP, @libertycrypto27.
You earned 1.000 PIMP for the strong hand.
They're getting a workout and slapped 1/1 possible people today.
Read about some PIMP Shit or Look for the PIMP District
!PIMP
!KING
!DHEDGE
!BBH
!ALIVE
!PIZZA
Outstanding job King @bitcoinflood, libertycrypto27(2/6) is grateful for the care and attention you put into crafting this post. Your efforts are truly valued.
This post is truly outstanding, and you deserve recognition for your great work. @libertycrypto27 is sending you 0.05 SOULS as a way to show their appreciation.
BTW! with SOULS you can access our infernal coliseum game, conquer territories and earn rewards
Aw man @libertycrypto27, you are out of PIMP to slap people.
Go Stake some more and increase your PIMP power.
(We will not send this error message for 24 hours).
Read about some PIMP Shit or Look for the PIMP District
Curated and voted 100% by Selection of the best articles about Games and eSports in Hive.
You have received a 1UP from @bitcoinflood!
@monster-curator, @oneup-curator, @bee-curator, @pimp-curator, @thg-curator, @vyb-curator, @pob-curator, @neoxag-curator, @cent-curator
And they will bring !PIZZA 🍕.
Learn more about our delegation service to earn daily rewards. Join the Cartel on Discord.
$PIZZA slices delivered:
curation-cartel tipped libertycrypto27
libertycrypto27 tipped bitcoinflood
@li-lou(2/5) tipped @libertycrypto27
libertycrypto27 tipped claudio83
!lolz
!LOL
!ALIVE
I’ve seen people mention about wild and modern cards
Do you have any idea about the differences?