Sono anni che desidero far partire una compagnia di teatro d'improvvisazione nella mia città, ma mancava la materia prima: persone motivate a rimboccarsi le maniche per creare qualcosa e investire su se stessi. Certo, c'è la mia ragazza, ma siamo comunque in due e il nostro format di coppia già lo abbiamo. Volevo un gruppo più grande, una vera e propria compagnia. Questo è sempre stato il mio desiderio.
L'altra sera ci siamo trovati, ne abbiamo parlato a cuore aperto e ci siamo confrontati. Non ne è scaturito nulla di concreto, almeno per il momento, ma credo ci siano i presupposti per iniziare a sviluppare qualcosa insieme. Un piccolo passo avanti che spero possa essere l'inizio di quel qualcosa che desidero da tempo.
Questo mi porta a riflettere su ciò che sono i nostri sogni, piccoli o grandi che siano e di come renderli realizzabili spetti a noi, al nostro impegno e alla nostra determinazione. Ho dovuto contattare io le persone, chiedere di vederci, propormi. Tutte cose che sono partite da me, dal credere nel mio desidero.
Anche su Hive si vivono piccoli o grandi sogni. Chi spera di diventare ricco, chi di crearsi un tesoretto per la vecchiaia, chi ama scrivere e non gli dispiace essere ricompensato, chi sogna un futuro libero, democratico e decentralizzato. Ognuno ha il suo e credo che parlare dei propri sogni e ambizioni in maniera trasparente e schiettà sia il primo passo per realizzarli. @balaenoptera nel suo ultimo contest ha chiesto alla community degli argomenti per i concorsi futuri. La mia prima proposta, quindi, è questa: "Quale è il tuo desiderio o sogno che vorresti realizzare grazie ad Hive?".
Se penso a me ne ho diversi e non so se riuscirò a raggiungerli tutti, ma ce ne è uno che è spesso al primo posto: vorrei riuscire un giorno a regalare un bel viaggio a me e alla mia compagna grazie ai ricavi di Hive. Magari quando saremo vecchiotti, chi lo sa? Ma sarei davvero felice di poterle fare questo regalo, sincero e per lei inaspettato. Viaggiare è una delle passioni che ci legano e ci rendono la coppia che siamo. Questo mi offre il fianco per un altro bell'argomento, sempre legato ai desideri, che sarei felice diventasse il tema di un possibile concorso: "Quale è il viaggio dei tuoi sogni?". Tutti ne abbiamo uno che sia una settimana di relax su una isola caraibica con cocktail in mano o una avventura con panorami mozzafiato.
Dicevo, il viaggio è una passione che abbiamo in comune e per noi significa scoprire nuove culture, tradizioni e popoli. Per farlo bene, ovviamente, si passa anche dalla tavola e quando ci è capitato di viaggiare in gruppo con altre persone che non conoscevamo ho sempre trovato un gioco per rompere il ghiaccio che è allo stesso tempo singolare (per non dire un po' macabro), ma anche rivelatore: "Sei un condannato a morte e per il tuo ultimo pasto puoi avere ciò che desideri: cosa mangi? Puoi avere un primo, un secondo, un dolce e da bere" Le risposte spesso riflettano il passato e gli affetti della persona ed è un bel modo per iniziare a conoscersi. Chissà se anche questo, magari adattandolo, può diventare un argomento per un concorso.
Conoscere i propri sogni e ambizioni, anche quelle più ordinarie e semplici, può aiutarci a renderle realtà e scoprire che condividiamo con i nostri vicini molto di più di ciò che ci aspetteremmo.
Posted Using INLEO
Caspita!! Con un pasto possiamo raccontare tante cose. Mi piace molto la proposta del contest su cosa sceglieremmo se sapessimo di dover fare solo un unico e ultimo pasto …è un’idea bellissima!
Grazie. Negli anni sono sempre arrivate risposte molto interessanti e che permettevano di approfondire il passato della persona.
Ma allor stesso tempo divertenti
Ieri avevo poco tempo per commentare e ho solo supportato questo post con il discovery ma mi ero riproposto di passare di nuovo per commentare.
Hai proposto ottime idee per il tema del contest che saranno prese molto in considerazione ;)
!PIZZA
!ALIVE
Ah ah, davvero?
Mi fa piacere! Spero possa piacere anche agli altri!
!discovery 30
Grazie per il tuo costante supporto @libertycrypto27
Congratulations @steveguereschi! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)
Your next target is to reach 1500 upvotes.
You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word
STOP
Complimenti per il tuo post, e un piccolo supporto a te...
!LOLZ
@tipu curate
Upvoted 👌 (Mana: 20/60) Liquid rewards.
lolztoken.com
Authoritis!
Credit: reddit
@steveguereschi, I sent you an $LOLZ on behalf of mad-runner
(6/10)
Delegate Hive Tokens to Farm $LOLZ and earn 110% Rewards. Learn more.
Grazie mille @mad-runner
Mi piacerebbe ricambiare se tipu accettasse nuovi curatori!
Non ricordo neanche da quanto tempo sono curatore e neppure la modalità del mio inserimento, tempo fa era tutto bloccato, non so ora...
!LOLZ
View more
Io su hive riesco ancora a sognare, fuori di hive un po' meno 💕💕
Mi fa molto piacere. Serve un cuore leggero per volare tra i sogni!
This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our Community and follow our Curation Trail
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program
$PIZZA slices delivered:
@libertycrypto27(9/15) tipped @steveguereschi
Spero che questi temi vengano selezionati perché sono troppo interessanti! 😊😊 ottimo lavoro!
Su questo penso che saremo tutti d'accordo: la libertà di espressione che va di pari passo con la libertà finanziaria! ❤️ le cose più belle di Hive a mio avviso.
Il desiderio da realizzare attraverso hive mi sa che è ovvio per tutti: che si riesca a campare unicamente dei proventi della piattaforma senza bisogno di rompersi la schiena e il didietro a causa del classico impiego sotto padrone:

Ok, su questo fronte oramai lo sto facendo per davvero da almeno 6 mesi (anche se occhio: dovendo contare per forza di cose su svariate altre fonti di reddito online e offline, se no stare fresca pure con il dollaro stratosferico rispetto alla mia valuta nazionale🤣) e sempre a botta di power down a oltranza. Intendo però quantomeno riuscire a fare uno stipendio sia pur minimo sindacale solo lavorando qui, a costo di dovere aprire p. IVA per chi non l'ha.
!LOLZ
lolztoken.com
Nothing, they just hung out and chilled.
Credit: reddit
@steveguereschi, I sent you an $LOLZ on behalf of pousinha
(1/2)
NEW: Join LOLZ's Daily Earn and Burn Contest and win $LOLZ