You are viewing a single comment's thread:
Concordo con @arc7icwolf, sia per quanto riguarda i complimenti per un post decisamente molto interessante, con il quale mi hai preceduto, visto che, anche per poter partecipare ai contest settimanali della comunità di Splinterlands, volevo variare un po' gli argomenti dei quali vado trattare, e di conseguenza parlare dell'arrivo di queste carte, sia per quanto riguarda il fatto che non sono molto convinto che tutto questo otterrà quei gran risultati nella lotta contro i Bot.
Se è vero, infatti, che per un po' le stesse non potranno essere scambiate, o vendute, e di conseguenza limiteranno un po' i guadagni derivanti dall'impadronirsi delle stesse, e quindi gli introiti degli utilizzatori dei "giocatori artificiali", è altresì vero che, l'unica differenza, per loro, sarà che dovranno aspettare un certo lasso di tempo prima di poterle sfruttare, e nulla di più.
Il problema è che bisognerebbe fare qualcosa per bloccarli fin da subito, visto che, nel frattempo, gli stessi continueranno a depredare, alla grande, le varie Pool giornaliere di ricompense messe a disposizione dal gioco, lasciando ai giocatori reali soltanto le briciole, come ormai succede, per altro, da tantissimo tempo.
È ormai un fatto indiscutibile, infatti, che, nonostante tutti i vari cambiamenti che sono stati, di volta, in volta, applicati, i bot continuino a girare allegramente a qualsiasi livello, incluso il Champions, e continuano ad appropriarsi, in tutta tranquillità, dei premi migliori, visto che sono decisamente molto più forti dei giocatori umani, visto che, nel 99,99% dei casi, ci si trova di fronte a mazzi praticamente imbattibilim maxati all'inverosimile.
Chi li utilizza ormai da anni, infatti, credo che abbia ottenuto dei ritorni, in tutti gli asset che sono stati distribuiti nel tempo attraverso le quest giornaliere e quelle stagionali, praticamente da fantascienza, visto che, come ho già detto in alcuni miei post, mi è capitato di vedere, con i miei occhi, gli account di alcuni di questi, e sono rimasto letteralmente allibito di fronte alla quantità di carte leggendarie, spesso dorate, che questi possedevano, per un controvalore che io posso solo lontanamente immaginarmi.
Adeguarsi, quindi, a una delle ultime regole che sono state inserite, che richiede di maxare le proprie carte in base alla lega nella quale si sta combattendo, per evitare di ricevere delle penalizzazioni sulle rewards ricevibili, certamente per loro non è un problema, mentre, al contrario, lo diventa per gli utenti reali, che dovrebbero mettere mano al portafoglio per eseguire tale operazione.
L'errore, però, come suggerisce @arc7icwolf, è stato, fin dall'inizio, del team del gioco, che ha consentito un uso indiscriminato dei bot, visto che inizialmente la cosa dava una certa visibilità e, comunque, muoveva in qualche modo l'economia del gioco, ma ora tutto questo si sta ritorcendo contro di loro, e spero che riescano a prendere gli adeguati provvedimenti prima che possa creare, realmente, dei problemi molto più seri di quelli attuali.
Il malcontento, infatti, sta cominciando a circolare sempre di più tra moltissimi utenti, cosa della quale ci si può rendere conto se si frequenta un po' qualche gruppo, o forum, dedicato al gioco, e iniziano a esserci anche le prime fughe, dallo stesso, di persone che si sono stufate della situazione.
Ritrovarsi, infatti, impossibilitati, anche solo a sperare, di poter ottenere qualche risultato decente, se non spendendo cifre importanti per adeguarsi alle varie regole, non rende certamente questo gioco divertente come poteva essere inizialmente, e molti nuovi utenti, che si sono approcciati allo stesso, l'hanno abbandonato quasi subito, ma anche molti altri, che magari, al contrario, lo frequentano già da parecchio tempo, stanno seriamente prendendo in considerazione l'idea di passare ad altro.
Salvo un'azione un po' più decisa, quindi, che vada, per una volta, seriamente e concretamente in direzione di un blocco, più o meno definitivo, dei bot, e che porti, allo stesso tempo, dei concreti vantaggi ai giocatori reali, sinceramente non so cosa aspettarmi sul futuro di questo gioco, che credo potrebbe ritrovarsi in acque un po' agitate, nonostante abbia un potenziale, forse tra i più alti che ci sono in circolazione.
!PGM
!LOLZ
!PIZZA
!LUV
!MEME
Ciao @lozio71 si concordo su tutto e sono stato sempre contrario ai BOT anche se non ne discuto da tempo nei miei post. I segnali di un cambiamento di rotta da parte di Splinterlands sui BOT ci sono ma sono ancora poco incisivi e come te spero che si arrivi al Ban totale.
I BOT potevano essere tollerati quando erano poco efficienti e pochi rispetto ai giocatori reali.
Sinceramente non conosco precisamente i dati relativi ai bot e la percentuale umani/bot ma adesso che i BOT sono molto più efficienti rispetto al passato andrebbero assolutamente bannati.
Come ben sai mi piace la direzione presa da Splinterlands nel premiare chi gioca di più e impiega più tempo per giocare e chi ha una collezione forte perche questa è una scelta meritocratica ma la bontà di questa scelta è annullata dalla presenza dei BOT che crea un divario di impegno tra giocatori reali e artificiali che non è compensato da un altrettanto divario di ricompense...
!PGM
!LOLZ
!PIZZA
!LUV
Posted Using LeoFinance Beta
View more
BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!
The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]
5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!
Discord
Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP
Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide
I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444
Credit: unuma
Earn Crypto for your Memes @ HiveMe.me!