You are viewing a single comment's thread:
Ciao @libertycrypto27
Ho appena letto il tuo commento e, a costo di sembrarti un bastian contrario, se in alcuni punti posso concordare con te, non mi trovi del tutto d'accordo.
Se, effettivamente, queste modifiche apportate al gioco, in ottica investimento, forse, potrebbero portare ad un aumento di valore degli asset in generale, e delle carte in particolare, il che, dal lato investitore, è ovviamente una cosa molto positiva, dall'altro non sono per nulla convinto che serviranno ad eliminare i bot né, tantomeno, ad incentivare l'ingresso di nuovi giocatori o la crescita del gioco in generale.
Da investitore, infatti, sarò più che contento se, in futuro, le carte in mio possesso aumenteranno di valore, ma perché questo accada ci devono essere persone disposte ad investire, e anche pesantemente, nell'acquisto delle stesse per poter ottenere risultati migliori, e non so, sinceramente, quanti saranno disposti a farlo.
Dubito, ad esempio, che saranno tanti i nuovi giocatori pronti mettere sul tavolo delle somme, e anche importanti, per potere anche solo iniziare a giocare a questo gioco sperando di ottenere qualche risultato soddisfacente.
Questa, eventualmente, sarebbe, forse, per assurdo, una scelta che potrebbe fare più a cuor leggero un investitore, al quale, però, non so quanto possa interessare, a questo punto il lato ludico della questione.
Personalmente, se poi ho imparato a guardare anche il lato investimento, visto che, inaspettatamente, mi sono ritrovato con un mazzo di carte che iniziava a valere parecchi soldi, ho iniziato a giocare a Splinterlands perché mi piaceva e mi divertiva, ed è proprio questo che mi ha fatto continuare a giocare giornalmente, anche se, ovviamente, avevo imparato anche a vedere quel lato di ritorno economico, dato dalle ricompense giornaliere, che certamente non schifavo.
Più da giocatore, quindi, che da investitore, queste modifiche, sinceramente, mi fanno girare abbastanza le scatole, visto che non mi consentono più di ottenere risultati apprezzabili durante i brevi periodi di tempo che avrei da dedicare a questo gioco.
Se finora, con la vecchia metodologia di gioco, mi riusciva, comunque, di ottenere risultati apprezzabili, arrivando a terminare le varie Seasons anche a livello Diamond I, ultimamente, in questi tre giorni, sinceramente l'andamento delle missioni Focus è stato letteralmente disastroso.
Nonostante, poi, sia andato ad aprire degli scrigni legati alla lega diamond, che quindi avrebbero dovuto offrire rewards piuttosto interessanti, il contenuto degli stessi è stato a dir poco assurdamente spiacevole, come credo tu possa aver visto nei due post che ho pubblicato fino ad oggi.
Da giocatore, quindi, sbattersi tanto, nel poco tempo a disposizione, per poi riuscire ad ottenere ricompense così misere, mi infastidisce parecchio
Per quanto riguarda i bot, poi, come ho anche scritto nei post, personalmente ho già subito almeno tre o quattro sconfitte, durante questi tre giorni, da utenti che, visto il nome utilizzato, erano, con una probabilità altissima, per l'appunto, dei bot, che mi hanno sconfitto senza particolari problemi, ottenendo una quantità di punti che io, al momento, con il mio ECR ridotto di parecchio, posso solo sognarmi.
Non so, poi, se frequenti gruppi dedicati a Splinterlands su discord, o anche su altri social, e/o forum, ma sono tantissimi quelli che sostengono che, anche ora, i bot migliori girano tranquillamente, anche a livello Champions, e sono settati per giocare quante più partite possibili e bloccarsi, in automatico, quando l'ECR scende troppo, salvo poi ripartire, per sfruttare già la nuova modalità.
Gli unici che si sono fermati, allo stato attuale delle cose, sono quelli che giravano alle leghe inferiori, giusto perché i proprietari degli stessi dovranno modificare gli script che ne regolano le modalità di gioco e, soprattutto, perchè dovranno comprare/affittare le carte necessarie per farli girare al meglio, ma visto che, di solito, chi utilizza i bot, ne ha parecchi ed ha già ottenuto guadagni notevoli, non credo che questo possa rappresentare un problema.
Ovviamente io ti parlo da profano della cosa, perché non ho mai utilizzati, ma stando a quello che ho letto è solo questione di tempo prima che i bot tornino a impestare questo gioco, come hanno sempre fatto, ed anzi, probabilmente, usufruiranno ancora di più delle novità, visto che, a differenza di noi esseri umani, potranno giocare, indisturbatamente, tutto il giorno, e saranno anche settati per sfruttare al meglio l'ECR
Comunque, per il momento, queste sono solo chiacchiere e nulla di più, anche perché, comunque, il dado è tratto, e non credo che le quattro chiacchiere tra noi, che stiamo facendo, potranno andare a modificare scelte intraprese dal team di Splinterlands.
Certo è che, se le cose continueranno così, potrei iniziare realmente a vedere questo gioco come un mero investimento e nulla di più e, di conseguenza, effettivamente, smettere di giocare, per non perdere solo del tempo, e occuparmi, solo ed esclusivamente, della compravendita e/o dell'affitto delle carte che possiedo, cercando di monetizarle quanto più possibile.
Per il momento, però, come già detto, è troppo presto per prendere una decisione, e poi ammetto che, nonostante tutto, il gioco continua a piacermi, anche se sta diventando snervante, visto che è sempre più dura ottenere risultati accettabili.
Vedremo che succede...
!LOL
!PGM
BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!
The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-2.5 BUDS-0.01 MOTA-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]
5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!
Discord
Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP
Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide
I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444