You are viewing a single comment's thread:
Ciao @libertycrypto27
Per quanto riguarda la teoria che sta dietro a questa modifica, se hai seguito i miei post nei giorni precedenti, ero in assoluto tra i fans più sfegatati di una nuova modalità, della quale si sentiva la necessità per dare uno scossone a questo gioco, ed andare a premiare chi si sbatteva, quotidianamente, e personalmente, a giocare le proprie partite nel tentativo di ottenere i risultati migliori possibili, a discapito di tutti quei bot che stavano, secondo me, distruggendo un po' questo gioco.
Purtroppo però, al contrario, io non sono per nulla soddisfatto di questo cambiamento che, secondo me, va solamente a peggiorare le cose proprio per quelle persone che, come me, cercano di arrabattarsi, nel migliore dei modi, senza avere grossi capitali o essere dei maestri assoluti di questo gioco.
Se posso essere d'accordo con te che, probabilmente, queste novità influiranno sul valore delle carte, facendone nuovamente salire il prezzo, e questo può essere buono a livello di mero investimento, sono molto meno d'accordo con te sul fatto che si possano acquisire nuovi giocatori poiché, se questi vogliono sperare di avere qualche chance di ottenere risultati decenti, dovranno, gioco forza, investire, e anche abbastanza pesantemente, nell'acquisto di un bel po' di carte, e anche decisamente maxate, per potere anche solo partire.
Potrei essere d'accordo anche sul fatto che i più bravi a giocare possano ottenere di più, ma, allo stato attuale, chi non è un vero e proprio cecchino in grado di fare praticamente "One shot, One kill", ovvero "un colpo, un morto", inanellando una serie di vittorie, continuative, che possano consentirgli di ottenere una notevole quantità di scrigni senza troppi problemi, è destinato a ritrovarsi facilmente nella merda.
A questo va aggiunto, poi, il fatto che sarebbe necessario avere tempo a disposizione in quantità piuttosto notevole, per poter fare quante più partite possibili, ma per chi, come me, e credo molti altri, ci sono quotidianamente i vari impegni della vita, come un lavoro, una famiglia, e mille altre menate, ci si ritrova ad essere costretti a giocare, in fretta e furia, nei pochi momenti disponibili, a ripetizione, spesso senza neanche guardare lo svolgimento delle partite, skippando subito, direttamente, ai risultati, sperando di avere imbroccato la giusta formazione schierata in campo.
Se poi non sei un campione assoluto, come detto sopra, in grado di vincere praticamente tutti gli scontri che si vanno ad affrontare, ma al contrario sei, come me, una persona che cerca di fare del suo meglio, ma alterna vittorie e sconfitte, in quattro e quattr'otto finisci per bruciarti ECR ed anche winrate e, di conseguenza, i punti che riesci a portarti a casa, anche in caso di vittoria diventano, nel tempo, ridicoli.
A questo punto riuscire, quindi, a portarsi a casa un po' di scrigni, diventa piuttosto difficile, rendendo quasi inutili gli sforzi compiuti quotidianamente.
Se almeno, poi, all'interno degli scrigni si trovassero dei premi per cui vale la pena lottare, questo potrebbe essere, effettivamente, un incentivo a continuare i propri sforzi, ma, non so come sia andata nel tuo caso, io, personalmente, negli ultimi due giorni sono riuscito ad aprire solamente un totale di 6 scrigni, al cui interno ho trovato qualche pozione e due o tre carte comuni, cosa che, sinceramente, mi ha letteralmente fatto cadere i coglioni.
Se il concetto che c'è dietro a questo cambiamento, quindi, poteva piacere anche a me, ed anzi, al contrario, addirittura lo aspettavo, sinceramente non credevo di trovarmi di fronte ad una situazione del genere che, secondo me, è solo un peggioramento di quella precedente, che porta vantaggi solo a chi ha grossi capitali da investire, come i giocatori più anziani che militano, ormai da tempo, in pianta stabile, ai livelli Champions, ed al contrario disincentiva a giocare chi, fino ad ora, comunque, riusciva ad arrangiarsi, dicendo comunque la sua, come me e molti altri.
Non vedo, sinceramente, poi, neanche questi grandi incentivi che possano richiamare nuovi giocatori, salvo che gli stessi, come dicevo più sopra, non siano intenzionati, fin da subito, a mettere sul tavolo una notevole quantità di denaro, per comprare le carte minime necessarie per poter affrontare il gioco ed ottenere qualche risultato almeno decente.
Se vogliamo, poi, anche toccare l'argomento bot, personalmente, in questi due giorni, ho subito almeno un paio di sconfitte da uno di questi che, oltre ad avermi battuto senza troppi particolari problemi, si è portato a casa molti più punti di quanto io possa anche semplicemente sognarmi, al momento, visto il mio ECR è andato a farsi benedire.
Credo, infatti, che gli unici bot che sono stati stoppati, ma solo fino a quando non verranno riscritti gli script che regolano il loro stile di combattimento, siano quelli che militavano alle leghe inferiori, visto che, al momento, anche quelli richiederebbero un certo investimento nell'affitto, o nell'acquisto, di nuove carte, ma per chi fa girare, da tempo, quantità industriali degli stessi, ed ha, quindi, già ottenuto notevoli guadagni dagli stessi, non credo questo possa rappresentare un problema.
Inoltre, per i bot di cui sopra, non esistono limiti, o problemi, di tempo, visto che, a differenza di un essere umano, possono continuare a giocare durante tutto il giorno senza particolari problemi.
Insomma, per fartela breve, spero ovviamente che le cose nei prossimi giorni possano cambiare in meglio, e possano a farmi cambiare idea, ma, per quanto mi riguarda, al momento la mia idea in merito a questo cambiamento è completamente negativa, al punto che, in tutta sincerità, sto valutando se continuare a giocare o meno a questo gioco, visto che tanto i ritorni sarebbero a dir poco risibili, o dedicarmi, piuttosto, ad altre attività che reputo sinceramente molto più interessanti
!hivebits
!LOL
!PGM
Guarda io sono nella tua stessa situazione, ho poco tempo e infatti fino ad ora ho raccolto solo 11 forzieri per la ricompensa di fine stagione e 10 per le ricompense giornaliere.
Prima di questa modifica svolgevo le missioni giornaliere e poi smettevo di giocare ma quello che poteva andare bene per me e te non è quello che deve andare bene a tutti nel senso che in ottica di medio-lungo periodo e come hai scritto tu una scossa andava data.
Di fatto adesso è possibile guadagnare più ricompense per tutti i giocatori ma a patto di impiegare più tempo nel gioco e sinceramente anche se io non sarò tra questi giocatori se mi allontano da una visione strettamente personale (che ripeto è uguale alla tua) vedo solo una strada giusta da seguire che potrà essere migliorata ad esempio dando la possibilità di cambiare più volte l'elemento da usare o aumentando i punti guadagnabili da ogni vittoria ma è un buon inizio.
Premiare chi gioca di più oltre a chi investe di più per me è una mossa giusta per un gioco che ha alla base un gioco di carte e di abilità e strategia.
Chi gioca a Fortnite e vince è chi impiega più tempo perchè si allena e si diverte a quel gioco e lo fa senza ricevere token o NFT in cambio.
Chi gioca o giocava ad Heartstone lo faceva per puro divertimento e se voleva crescere doveva investire senza ricevere NFT o token in cambio.
Su blockchain ci sono tanti giochi che richiedono tempo 0 come i giochi di farming ma secondo me un gioco come Splinterlands se vuole crescere deve puntare sul divertimento e premiare chi gioca e si diverte di più impiegando più tempo perchè quella è la base solida su cui costruire un gioco di successo che sia centralizzato o decentralizzato.
Guarda ad esempio Alien Worlds un gioco noiosissimo che non ha mai adottato cambiamenti di gioco, ha tanti giocatori ma che giocano solo perchè ci vogliono pochi click e poco tempo ma il token è in picchiata da tempo.
Se il divertimento è impiegare 5-15 minuti al giorno come facevamo prima io e te quello non è divertimento ma ottimizzazione delle ricompense in rapporto al tempo, il tuo ragionamento che sarebbe identico al mio se considerassi solo la mia situazione personale non fa una piega ma è relativo al ruolo di investitore e non di giocatore, ruolo che noi due che abbiamo poco tempo rivestiamo al 90% se non di più.
Io e te siamo essenzialmente e senza ombra di dubbio più investitori che giocatori altrimenti vorremmo giocare di più senza pensare al tempo impiegato e alle ricompense...non credi? ;)
Adesso il gioco non è diventato meno divertente ma è diventato più divertente per chi ha tempo e vuole giocare di più.
Chi si diverte a splinterlands è chi gioca molto e cerca di migliorare mazzo e strategia e adesso sarà più ricompensato in qualunque lega giochi e il suo tempo sarà ripagato e questo a me piace.
Di fatto chi gioca in Bronze può ricevere e aprire più forzieri rispetto a prima, se confronti il contenuto dei forzieri prima e dopo la modifica le cose migliorano soprattutto per i nuovi giocatori che prima ricevevano 1 forziere al giorno con quasi sempre crediti...
Anche chi gioca in Champion deve faticare di più rispetto a prima per ottenere i forzieri che otteneva prima.
I bot sono davvero stati penalizzati perchè adesso non possono usare le carte dello starter pack e devono migliorarsi per evitare di consumare l'ECR e a meno di bot programmati con IA difficilmente potranno avere la meglio su un giocatore reale e dovranno comunque investire molto di più di un giocatore reale per ottenere le sue ricompense.
In questi anni ho visto sempre lamentele dopo un cambiamento delle ricompenese e sinceremente spero non farai quello che hai scritto ma se tanti investitori (quello che siamo io e te) dovessero fare la tua scelta ci sarebbero occasioni di acquisto e io le coglierò e anche se questo sistema mi potrebbe penalizzare sulle ricompense personali penso che sia la strada giusta e che mi ricompenserà nel medio lungo periodo come valore degli assets.
Ovvio potrei tranquillamente sbagliarmi e il gioco potrebbe andare a picco per queste modifiche ma io vedo più elementi positivi che negativi e soprattutto di prospettiva e soprattutto penso di averti fatto capire e le tue considerazioni lo dimostrano che io e te che giochiamo e skippiamo le partite e che abbiamo poco tempo siamo nella situazione attuale (voluta o non voluta per impengni familiari e di lavoro) molto più investitori che giocatori e in ottica di investitore queste modifiche a me personalmente piacciono ;)
!PGM
View more
BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!
The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-2.5 BUDS-0.01 MOTA-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]
5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!
Discord
Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP
Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide
I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444
Success! You mined .9 HBIT & the user you replied to received .1 HBIT on your behalf. mine | wallet | market | tools | discord | community | <>< daily