"Scontro tra titani 2"

450_1000.jpg

Clash of the Titans 2 è ambientato 10 anni avanti rispetto al capitolo precedente. All'inizio sapremo un po' cosa è successo alla vita di Perseo (il protagonista della storia) in questo periodo. Dopo pochi minuti dall'inizio del film compaiono dei problemi e Perseo, ancora una volta, dovrà aiutare suo padre Zeus e, nel frattempo, salvare tutta l'umanità.

Qualcosa che è stato aspramente criticato nel film precedente è stata la scarsa qualità della sceneggiatura e le pessime scene d'azione. La Warner Bros. ha ascoltato le critiche: ha migliorato la sceneggiatura riducendola notevolmente (ci sono molte scene lunghe in cui praticamente non parlano, e in quelle in cui parlano i dialoghi non sono lunghi) e c'è più azione. Molte scene d'azione lunghe, praticamente ininterrotte per tutto il film. L'azione non è male, è infatti ciò che rende questo film divertente (se solo avessero dedicato alla sceneggiatura del primo film la stessa cura che hanno dedicato alle scene d'azione di questo film... vale la pena sognare).😂😊

20250103_024743.jpg

Gli esseri mitologici che appaiono sullo schermo, come la Chimera, i Makhai o i Ciclopi, sono ben progettati e la maggior parte delle loro animazioni sembrano ben realizzate. In generale, gli effetti speciali sono al livello di un blockbuster. Se avete l'opportunità di vedere il film in 3D, posso confermare che il film sfrutta appieno l'uso di questa tecnologia (ci sono diverse occasioni in cui potreste chiudere gli occhi pensando che un pezzo di detrito o un guerriero stia andando per colpirti in faccia

20250103_024808.jpg

Le performance non sono memorabili, ma Ralph Fiennes e Liam Nesson (rispettivamente Ade e Zeus) fanno un lavoro notevole (come nel primo film). C'è un po' di dramma (incentrato sui rapporti padre-figlio/fratello-fratello – e ragazzi, ci sono un sacco di padri, figli e fratelli... e cugini se mi permettete), un po' di commedia (fornita nella sua interezza quasi da un singolo personaggio), una scena di suspense-horror e un pizzico di romanticismo. Tutto il resto è azione (penso che tu abbia già capito quanta azione c'è nel film Insomma, Clash of the Titans 2 è migliore del precedente. Se avete visto il primo film e non vi è piaciuto, forse questo vi piacerà, dategli una possibilità (comunque questo fine settimana non uscirà un altro film d'azione). Se hai visto il primo e ti è piaciuto, ovviamente ti piacerà il seguito. Se non hai visto la prima parte e pensi di vedere la seconda... penso che dovresti guardare prima il film del 2010, perché ti aiuterà a capire come Perseo è maturato ed è diventato l'eroe che gli stessi dei dell'Olimpo chiedono lui per chiedere aiuto.

0E-8 BEE
1 comments

Congratulations @kevin1273! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You published more than 300 posts.
Your next target is to reach 350 posts.
You received more than 9000 upvotes.
Your next target is to reach 10000 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out our last posts:

0E-8 BEE