Tuffatevi nella mia libreria musicale oggi | Estrazione a premi Olio di Balena-Vari premi settimanali Round 6

(edited)

Screenshot_406.png
source

Screenshot_404.png

PREMI E MECCANISMO DI SELEZIONE DEI VINCITORI

Screenshot_405.png

Ciao a tutti, questo è il primo contest di risposte che voglio fare Olio di Balena

Per partecipare seguite le regole che sono queste:

  • Devi lasciare un commento su questo post
  • Rispondi alla domanda che faccio alla fine del post

Meccanismo di concorrenza:

  • Alla fine del post vi farò una domanda su cosa scrivere e dovrete essere veloci perché prenderò i primi 3 che lo faranno correttamente.

Screenshot_404.png

Premi

Ogni settimana vengono distribuiti in totale 1,6 HIVE tra tre vincitori:

1.- Vincitore: 1 HIVE
2.- vincitore: 0.5 HIVE
3.- Vincitore: 0.1 HIVE

Ogni giorno pubblicherò l'elenco dei vincitori nel post successivo

Non è obbligatorio dare voti positivi, seguirmi o condividere il mio blog, ma i vostri voti positivi, suggerimenti e la condivisione del mio blog sono benvenuti affinché questo omaggio possa raggiungere più persone. Puoi seguirmi per non perdere gli altri miei concorsi

Taggo i membri di Olio di Balena, ma se non vuoi ricevere notifiche fammelo sapere e le rimuoverò.

@giuatt07 @mad-runner @p1k4ppa10 @tosolini @stefano.massari @stewie.wieno @carolineschell @stradaxlaliberta @dexpartacus @pousinha @mfarinato @hivenberg @duvinca @lorenzopistolesi @doriana @hivelander @robibasa @delilhavores @ghilvar @astrocreator @bencwarmer @makeitreal95 @stefanelthegreat @mrdani12 @noemilunastorta @lozio71 @darwinjj @ghilvar @marcuz @duvinca @steveguereschi @esteva1820 @jorge234nv @will91 @heroldius @lordbutterfly @plantpoweronhive
@photofeed @qurator @detlev @lanzjoseg @diyhub
@hive-echo @gondek

Screenshot_405.png

Vincitori del concorso 5

Screenshot_404.png

La risposta alla domanda del round 5 è:

  • Chi ha diretto e scritto la sceneggiatura del film?

Screenshot_415.png
source

E i vincitori in ordine di commenti sono:

Screenshot_416.png

Screenshot_417.png

Screenshot_418.png

@pousinha la tua risposta era corretta ma troppo tardi, sono sicuro che sarai più veloce la prossima volta

  1. posto @apoloo1 con 1 hive
  2. posto @will91 con 0.5 hive
  3. posto @elkaos con 0.1 hive

I premi verranno spediti 7 giorni dopo il completamento del post.

Screenshot_405.png

Questo è il post di oggi

Screenshot_404.png

Oggigiorno nel mondo del cinema è molto raro trovare registi che siano famosi quanto i loro film. Sono pochi i casi, come Quentin Tarantino, in cui li riconosciamo non appena vediamo un loro film e il nostro cervello li associa automaticamente all'immagine. Naturalmente ce ne sono anche altri come il grande Stanley Kubrick che hanno lasciato un segno di questo tipo con le sue opere e inquadrature acclamatissime. Quello di cui vi parlerò oggi è un regista di quella statura. che possiamo riconoscere tramite un semplice suono dei loro film... o tramite uno dei loro loghi.

Originario di Modesto, California, nacque il 14 maggio 1944 con il nome di George Walton Lucas Jr. Crebbe in un ranch con il padre e tre fratelli e dedicò gran parte della sua infanzia alla raccolta di noci. Fin da piccolo sviluppò una grande passione per le corse automobilistiche, al punto da voler dedicare a queste attività la sua vita. Dopo aver terminato il liceo, tutto sembrava rientrare in quel piano. Ma alla fine, qualche tempo dopo la laurea, ebbe un incidente d'auto che gli costò quasi la vita. Per questo motivo decise di apportare un cambiamento drastico e fu allora che iniziò a interessarsi al cinema.

Screenshot_419.png
source

Durante gli anni del liceo iniziò a studiare antropologia, sociologia e letteratura, e cominciò anche a registrare con una telecamera 8mm, sviluppando così il suo grande amore per quest'arte. Insieme all'amico John Plummer, iniziò a frequentare eventi cinematografici underground... e a guardare classici come "À bout de souffle" di Jean-Luc Godard. Lui e Plummer si iscrissero alla USSC University of Southern California, conosciuta anche negli USA come "University of Southern California", che fu una delle prime ad integrare la carriera cinematografica negli USA. Lì avrebbe studiato e incontrato persone come Walter Murch, che qualche anno dopo sarebbe stato il montatore e tecnico del suono del Padrino, e personaggi importanti come John Milius, tra gli altri. In questi anni incontrò anche il suo grande amico Steven Spielberg con cui avrebbe condiviso molteplici progetti in futuro. La sua carriera da studente fu brillante. Sviluppò diversi cortometraggi durante questo periodo, tra cui spicca "Electronic Labyrinth THX 1138 4EB" o THX 1138.

Sì... nonostante quanto possa sembrare macchinoso questo titolo, il film uscì nel 1967 e per questo vinse il premio al festival del cinema studentesco. Dopo aver ricevuto questo premio, ottenne una borsa di studio dalla Warner, grazie alla quale incontrò Francis Ford Coppola, uno dei registi più emblematici della storia. Questo rapporto tra Francis e George avrebbe fatto molto parlare di sé in futuro, perché entrambi si sarebbero aiutati a vicenda nei loro progetti e avrebbero regalato al mondo del cinema una delle battaglie più ricordate: dopo aver vinto con questo cortometraggio, nel 1969 avrebbe iniziato a realizzare il suo primo lungometraggio...

  • che condividerebbe idee con romanzi come...
  • "La macchina si ferma" di E. M. Forster...
  • "Il mondo nuovo" di Aldous Huxley...
  • e "1984" di George Orwell.

Questo film è uscito nel 1971 con il titolo "THX 1138" e racconta di un mondo distopico in cui le persone sono costrette a vivere sottoterra.

Il 1971 sarebbe stato l'anno in cui George Lucas avrebbe creato la sua prima ed emblematica società di produzione chiamata "LucasFilms". Un anno dopo l'uscita di questo lungometraggio, George Lucas avrebbe ricevuto un altro duro colpo nella sua carriera, perché il suo film sarebbe stato ritirato dai cinema, costringendolo a dichiarare bancarotta. Fu così che, dopo aver speso tutti i suoi risparmi nella produzione di questo film, si ritrovò nell'oblio e non gli restò altra scelta che reinventarsi.

Il periodo tra il 1973 e il 1977 sarebbe stato il più difficile per George Lucas. Questo perché avrebbe iniziato a sviluppare il progetto "Star Wars". Come previsto, la tecnologia dell'epoca presentò numerosi ostacoli alla realizzazione del progetto.

Tra le tante imprese che il regista ha compiuto nell'opera di Star Wars,
Dobbiamo creare una società di produzione audio chiamata Industrial Light and Magic. Con il quale ha sviluppato tutti gli effetti sonori della saga. È risaputo che questa saga era sul punto di non esistere. Perché era un'idea molto rischiosa e richiedeva un grande investimento di denaro. Più di un investitore non ha sostenuto il progetto perché non ne vedeva il futuro.

Questo fino a quando la Twenty Century Fox decise di supportare Star Wars e diede inizio a quella che oggi sarebbe stata la grande avventura di George Lucas. Il processo è stato difficile perché il completamento subiva continui ritardi e superava sempre il budget. Ma nel 1977 George Lucas ci avrebbe stupito ancora una volta dando vita a "Star Wars: Una nuova speranza". Il regista aveva così tanta fiducia nella sua saga che decise di non ricevere uno stipendio da regista, ma raggiunse un accordo per ricevere il 40% degli incassi.

Screenshot_420.png
source
Fu così che ebbe inizio una delle saghe più iconiche della storia, destinata a incassare più di 9 miliardi di dollari. A causa dei problemi di salute causati dallo sviluppo del primo film di questa trilogia tra il 1980 e il 1985, nonostante l'uscita della seconda e della terza parte della saga, George Lucas decise di non dirigere questi film e di prendersela comoda. Dare spazio alle convinzioni dei tuoi figli. Da quel momento in poi, George Lucas non avrebbe fatto altro che incassare successi al botteghino, riuscendo ad affermarsi nel mondo del cinema.

Infine nel 2012 la Lucasfilm venne venduta alla Disney per 4 miliardi di dollari. George Lucas è quindi il regista con il patrimonio netto più elevato della storia. E dando anche una nuova trilogia a una delle saghe più importanti della storia.

La sua colonna sonora è una meraviglia

"Titolo principale"


"The Imperial March"

"Duel of the Fates"

"Across the Stars"

"Battle of the Heroes"

"The Throne Room & End Title"

Screenshot_405.png

Questa è la domanda di oggi.

  • Da che parte della forza sei?
    Se appartieni al lato oscuro della forza, chi ne è il più grande rappresentante?
    Se appartieni al lato chiaro della Forza, chi è il suo più grande rappresentante?

Screenshot_404.png

0.18663964 BEE
10 comments

!LOLZ
!ALIVE
!PIZZA
!BEER

0.08895961 BEE

Mi scuso, avevo impostato il timer per la pubblicazione di oggi alle 20:00 ed è appena stato pubblicato. Non so perché sia ​​successo, devo dargli un'occhiata più da vicino.

0.00202922 BEE
(edited)

I due personaggi più importanti del lato chiaro e del lato oscuro della Forza in Star Wars sono Luke Skywalker e Darth Vader.

  • Luke Skywalker è il protagonista del lato chiaro della Forza, il Jedi che resiste alle tentazioni del lato oscuro e porta equilibrio sconfiggendo l’Impero.
  • Darth Vader (Anakin Skywalker) è il simbolo per eccellenza del lato oscuro, il potente Sith che serve l’Imperatore Palpatine prima di redimersi alla fine della sua vita.

Se consideriamo l’intera saga, anche Obi-Wan Kenobi e Yoda sono figure fondamentali per il lato chiaro, mentre Palpatine (Darth Sidious) è il burattinaio del lato oscuro.

0.00094759 BEE

Jjejejejje Fantastico, amico, ma non hai detto a quale fazione della Forza appartieni.

0.00001375 BEE

Chiara ovviamente

0.00001379 BEE

Sono dalla parte oscura della forza, il più grande rappresentante è senza dubbio l'imperatore Palpatine

0.00091404 BEE

E chi è l'imperatore Palpatine?! Sembra un maniaco sessuale dal nome.

0.00085851 BEE

Penso la stessa cosa hehehehehe

0.00009425 BEE

Hahaha mi hai fatto morire🤣

0.00006836 BEE

Grazie mille per aver partecipato. Spero di vederti di più da queste parti. Domani saprai la risposta.

0.00000000 BEE

Eccomi qua.. grazie @gladiadorr per questo contest... avviso che non so se riuscirò a partecipare ogni giorno. Ti invito però ad andare avanti con questa iniziativa.
Io direi che da giovane appartenevo più al lato oscuro della forza, ora decisamente al lato chiaro.
Star Wars non è una delle mie saghe preferite, ma ci vorrà pure qualcuno a cui non piaccia qualcosa?! Credo che sia uno dei pochi a non adorare Star Wars, cioè, mi piace, ma non impazzisco. Veniamo alle domande: Sul Lato Oscuro della Forza il più grande rappresentante è senza dubbio Darth Vader, mentre il rappresentante del Lato Chiaro della Forza è Luke Skywalker

0.00089181 BEE

Sono felice di leggerti di nuovo, anch'io vengo dal lato oscuro della forza hehehehe

0.00009618 BEE

Che bel post, signore, la saga di Star Wars è una delle mie preferite, ho tre bellissimi ricordi. Per quanto riguarda la questione del più grande rappresentante del lato oscuro, senza dubbio Darth Sidious è il più potente, poi ci sarebbe Darth Vader e dal lato chiaro ci sarebbe il Maestro Yoda, il più potente, poi ci sarebbe Obi Wan Kenobi e Luke Skywalker, che a quel tempo era solo un apprendista.

0.00084150 BEE

Grazie mille per aver partecipato. Spero di vederti di più da queste parti. Domani saprai la risposta.

0.00000000 BEE

Fa nulla, pazienza: mi rendo conto che con il tempo ridotto al lumicino (ma pure peggio di così e complice il fuso orario latino che non aiuta, dato che quando da voi è lunedì, per me è ancora domenica🤣 e francamente non avevo guardato l'orologio) la mia partecipazione è tutta un tema. E pure oggi vado di fretta, quindi mi sa che non ce la faccio (non ho nemmeno il tempo di leggere a dovere il post, chiedo venia🤗),
!LOLZ

0.00083871 BEE

Where did Phil Collins record all his songs?
In the Stu-Stu-Studio

Credit: reddit
@gladiadorr, I sent you an $LOLZ on behalf of pousinha

(2/2)
NEW: Join LOLZ's Daily Earn and Burn Contest and win $LOLZ

0.00000000 BEE

No importa, si hablas español, puedes escribir en español que yo hablo también español, de todos modos me alegra leerte

0.00000000 BEE

Qualcuno può delegarmi un po' di RC, perché sto esaurendo la mia RC a causa dei troppi commenti che sto scrivendo e al momento non riesco a scrivere?

0.00001383 BEE

Non ho mai delegato RC, mi interesso per come si fa, ma riesco a guardarci solo nel week end

0.00000000 BEE

Congratulations @gladiadorr! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You received more than 3500 upvotes.
Your next target is to reach 3750 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

0.00000000 BEE

PIZZA!

$PIZZA slices delivered:
@apoloo1(3/5) tipped @gladiadorr

0.00000000 BEE