"Esercito delle sette nazioni"

Il 2 febbraio 2011 è stato il giorno in cui il mondo del rock ha assistito alla scomparsa di uno dei gruppi che ha segnato il proprio genere portando con sé alcuni inni memorabili e altre canzoni che hanno evidenziato la grande carriera di questo duo Jack e Meg e White hanno finalmente annunciato la separazione del gruppo the white stripes dopo 14 anni di carriera ad oggi questo gruppo viene ancora ricordato soprattutto quest'anno che segnerebbe 10 anni dall'annuncio della loro separazione ma che ha portato a questo svanire un intero progetto che se non fosse uno dei più importanti del il decennio degli anni 2000 è dovuto a divergenze creative o a problemi personali, questi due hanno una storia che è emblematica sotto certi aspetti per il mondo delle prospettive che avevano nei confronti della musica.

Il testo di "Seven Nation Army" affronta temi quali la lotta alle critiche, la solitudine e il desiderio di evasione. Sebbene alcuni interpretino la canzone come una sfida ai nemici o agli avversari, Jack White ha spiegato che non è autobiografica. L'atmosfera emotiva della canzone riflette un conflitto interiore e un senso di confronto, ma non si basa su un evento specifico della sua vita.

In effetti, il modo in cui questo duo ha iniziato è stato un po' curioso poiché lui era al liceo e frequentava corsi tecnici presso la scuola superiore situata a Detroit, durante quel periodo incontrò Megan White nello stesso ristorante dove lavorava già a quel tempo, entrambi trovarono interessi l'uno nell'altro principalmente. Quando andavano ai concerti, nei negozi di dischi e in altri posti vicino alla scuola superiore dove studiavano, finché alla fine entrambi progettarono di avere una relazione insieme, così che negli anni successivi si fidanzarono e si sposarono nell'anno 1996.

0.11888746 BEE
0 comments