You are viewing a single comment's thread:

RE: [ENG/ITA] Golem Overlord: My Last Claim - Over 500 HIVE Earned

A me verrebbe da pensare che forse basterebbe anche solo rendere le rewards proporzionate e sostenibili rispetto a quanto incassa il team.

La mia idea sarebbe questa:

  • gioco del web2.0 ---> ricavato da vendite varie (gioco, espansioni, microtransazioni, etc) ---> tutto al team, zero ai giocatori

  • gioco del web3.0 ---> ricavato da vendite varie (gioco, NFT) ---> parte al team (in modo da coprire spese ed ottenere un guadagno), parte ai giocatori (da distribuirsi come ricompense di gioco quando si vince una partita, ad esempio)

In questo modo tutti contribuirebbero a sostenere lo sviluppo del gioco e le ricompense ingame, e anche il giocatore più scarso del mondo non dovrebbe spendere niente di più di quello che avrebbe pagato per giocare lo stesso gioco se fosse stato del web2.0. Ovviamente il gioco dovrebbe essere un gioco "vero", tale da convincere la gente a comprarlo non tanto nella speranza di ottenere un guadagno, quanto per divertirsi a giocarlo. La possibilità di ottenere un guadagno dovrebbe essere solo un qualcosa in più.

!PIZZA

0.00000196 BEE
1 comments

Il problema di un approccio così è che una volta che inizi a guadagnare vendi il token e quindi va in dump... Diciamo che tipo splinterlands si vende come playtoearn quindi alla gente interessa earn🤣 poi non so te ma se fosse a pagamento nel web2 non ci giocherei mai 🤣

0.00000182 BEE