You are viewing a single comment's thread:
!PGM
@libertycrypto27, non conosco il gioco e mi scuso per l'OT megagalattico, ma è l'unico mezzo per contattarti. Cercherò di farla il più breve possibile. A causa di una nuova legge che sta per essere firmata nel Senato brasiliano, a partire dal primo gennaio dell'anno prossimo potrei vedermi costretta ad abbandonare hive e cugini. Quindi, per seguire il consiglio del nostro amico @garlet, ho bisogno urgente di aprire un secondo account su questa piattaforma (la nuova legge ha a che fare con i swap dei quali dovrei riportarne ciascuno all'agenzia delle entrate locale, trascorrendo praticamente la vita su excell e pagando infiniti onorari al mio commercialista, immagina per ogni !PIZZA, !BEER/altro che converto in swap-hive e in sovrappiù pagare il 15% in tasse per ciascun swap). Scegliendo l'opzione gratuita, c'è solo ecency (inleo non funziona e crasha), ma mi spunta l'avviso che è permesso un solo account per ciascun individuo e pure per ciascun IP. Come ha fatto tua moglie a iscriversi, dato che vivendo per forza di cose nella stessa casa avete lo stesso indirizzo IP? Oppure sono cambiate le regole e da quest'anno è permesso un solo account per ciascuna casa? Se poi è necessario invece aprire un account a pagamento (vedo che c'è un account premium che costa un dollaro e per un dollaro lo aprirei pure), passi, però accettano pagamenti direttamente da un wallet in app tipo trust wallet? Oppure oramai anche un account a pagamento non è possibile se ne ho già uno attivo? Mi servirebbe solo per fare i passaggi di swap-BCH, swap-doge/altro verso il nuovo account (perchè l'agenzia delle entrate locale oramai è in grado di pizzicare i swap sulla blockchain a partire dai nostri indirizzi dove preleviamo definitivamente via IA. Già stanno avvisando che cominceranno a notificare i contribuenti che non hanno presentato le dichiarazioni per ogni swap effettuato e solo un secondo account mi permetterebbe di continuare a lavorare qui e su steemit. Ma temo di rischiare il ban a causa dell'avviso su ecency.
Ps.: l'account a pagamento si chiama hivedex.io, ma vedo anche un ecency a pagamento
@pousinha, hai fatto bene a coinvolgere @libertycrypto27: nell'altro thread ti avrei consigliato appunto di chiedere a lui.
Sinceramente no so come aiutarti per l'aprtura. In effetti ogni tanto cambiano le regole di onboarding nei diversi servizi, probabilmente per soddisfare le esigenze legali, essendo questi non decentralizzati. Certo questa cosa è assurda visto le caratteristiche di Hive.
Io ho più account ma li ho aperti tempo fa, l'ultimo circa un anno fa, per dei progetti che dovevo far partire ma che per i miei problemi sono ancora in sospeso. Già con l'ultimo ebbi però non pochi problemi a farlo.
Anche a quell'epoca Leo, ancora si chiamava così crashava continuamente e altri mi dicevano che non si poteva.
Ne avevo aperto uno anche tramite twitter, anche quello non si chiamava ancora X, ma mi faceva entrare solo passando da quel social e non era soddisfacente perché non ha senso passare da un social centralizzatissimo e capriccioso come quello per stare su Hive.
Alla fine sono riuscito a crearne uno tramite Keychain, pagando 3 Hive. Non so se sia ancora possibile usarlo.
Altra alternativa, per superare il problema di IP, prova a crearlo usando il browser Opera, che ha una VPN integrata, da attivare però perché di default non è attiva, e gratuita. A quel punto potrebbe aggirare la richiesta di IP diverso, ovviamente usando un'email diversa e nuova, da abbandonare appena ricevute le credenziali di accesso.
Non capisco come facciano i BOT di Splinterlands ad averne tanti. A questo proposito mi viene in mente che forse proprio tramite il gioco puoi creare un account, ma non so se richiede il KYC o addirittura anche l'account a pagamento nel gioco.
Quindi ricapitolando:
Vediamo cosa può suggerire @libertycrypto27.
Purtroppo vado di corsa pechè ho una visita medica. Appena posso ti rispondo con più calma, anticipandoti che splinterland è inviabile per svariati motivi (tra i quali costi osceni).
L'opzione 3 hive non c'è più.
View more
Ciao @garlet ottimi suggerimenti e ho risposto a pousinha, ti confermo che non c'è nessuna limitazione a creare accounts ma ovvio che i servizi che permettono di crearli gratuitamente mettano un limite alla creazione degli accounts gratuiti per evitare possibili abusi che riguardano la creazione degli accounts gratuiti
pousinha ha inteso questo limite erroneamente come generale ma riguarda solo Ecency e solo la creazione di più accounts gratuiti e non la gestione di più accounts ;)
Ciao @pousinha pensavo di averti già risposto ma questa mattina preso da tante cose non avrò pubblicato la risposta anche se credevo di averlo fatto
Su Hive puoi creare tutti gli accounts che vuoi e non ci sono restrizioni in questo senso.
Ovvio che Ecency che permette di creare account gratuiti deve mettere delle restrizioni (email e IP) per evitare possibili abusi da scammers che altrimenti potrebbero utilizzare ecency per creare accounts senza pagare nulla.
Ecency non vieta di gestire più accounts ma vieta ad una singola persona di creare più di 1 account gratuito
Quello che è sconsigliato su Hive perchè è considerato abuso da tanti stakeholder me compreso è utilizzare più accounts per votarsi in circolo o per abusare dei contests ecc. ecc.
Ad esempio io ho creato diversi curation accounts che votano post con precisi tag ma ho dichiarato nella descrizione che sono miei curation alt accounts e questi accounts non votano i miei posts ma votano solo i post degli altri autori.
Quindi puoi creare un'altro account e puoi gestirli entrambi con ecency, devi solo scegliere l'opzione tra quelle disponibili che ti costa di meno ;)
Ho visto che il buon @garlet già ti ha dato dei suggerimenti a riguardo
L'idea per la verità era gestirli con PEAKD (ecency lo trovo molto meno sicuro e temo di aver capito perchè troppi utenti sono stati hackerati, dato che non compare un'estensione quale keychain a chiedere permessi e permessini di sorta) e infatti ho fatto esattamente come suggerito da @garlet (ho creato nausicaa.marino che servirà pressochè per il passaggio delle cripto swappate). Ovviamente niente partecipazione a giochi, contest, giveaway e quant'altro e men che meno autovoti, sia pacifico. Tutt'al più, post (naturalmente inediti e magari nemmeno su ODB, vedremo, per sviare l'attenzione dell'AdE locale, dato che questo governo non mi lascia altra opzione, emanando leggi impraticabili causa somma ignoranza e antipatia sfrenata per tutto quel che riguarda le finanze estere), ma credo nemmeno quelli. Figurati se è possibile a ogni swap di !PIZZA, !PGM e compagnia, magari una quindicina al giorno, andare a compilare una tabella excell e a seguire un tax report. Ovviamente legge emanata da ignoranti che vedono le cripto quali meri strumenti finanziari stranieri (infatti stanno applicando la stessa disciplina del mercato azionario facente parte di multinazionali stranieri tipo NVIDIA, Microsoft e boiate varie. L'account appendice mi servirà solo quale recipiente, affinchè risulti tracciabile solo la ritirata della criptomoneta listata dalle mie exchange locali. Mi è costato tre hive, ma li avevo e non m'impensierisco. M'impensieriva molto di più lo smettere di lavorare qui. Se in un solo anno il nuovo governo ha già fatto tutto questo casino, data l'antipatia per l'estero e l'ancoramento al medioevo, non mi sbalordirebbe se entro tre anni diventassimo la nuova Corea del nord isolata dal resto del pianeta.
View more
BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!
The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]
5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!
Discord
Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP
Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide
I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444