You are viewing a single comment's thread:

RE: A bad time for games on Hive? / Un brutto periodo per i giochi su Hive? [ENG/

Quello è vero.
Sicuramente ne ha guadagnato l’esperienza.
Il mio principale dubbio al momento è: come si sostengono questi progetti? Perché serve un flusso di cassa entrante che possa essere ridistribuito ai giocatori perché il gioco valga la candela.

Altrimenti sono solo schemi Ponzi dove all’inizio trainati dall’Hype i primi magari guadagnano o vanno in pari e gli ultimi sono destinati a pagare il conto.

Ma riconosco che tutte le batoste prese, abbiano portato in egual misura un po’ di cinismo ma anche conoscenza. Che credo, almeno per ora, mi porti ad essere molto cauto nel fare nuovi investimenti in giochi.

0.00848794 BEE
1 comments

Altrimenti sono solo schemi Ponzi dove all’inizio trainati dall’Hype i primi magari guadagnano o vanno in pari e gli ultimi sono destinati a pagare il conto

Personalmente non considero nessun gioco basato su NFT un Ponzi anzi penso che definirli tali è tecnicamente una forzatura, perchè tecnicamente i ponzi sono schemi per nulla trasparenti dove chi li crea promette guadagni basati sul nulla.
I giochi basati su blockchain sono giochi con l'aggiunta di poter acquistare NFT e token e la distribuzione di questi asset è quasi sempre trasparente e non mi sembra che nessun gioco abbia promesso guadagni anche perchè i giochi si chiamano play to earn e non play to profit nel senso che quando giochi puoi guadagnare token e assets vari ma non profitti ;)
Viene da se che qualunque gioco se non attira nuovi giocatori non può aumetare il valore degli NFT e dei token.
Il mio approccio è molto semplice se un gioco è divertente può avere prospettive future altrimenti no ed è per questo che non investirei tanto in un idle game ad esempio.
Se l'unico motivo per cui giochi o per cui la maggiorparte dei giocatori gioca è il guadagno allora vuol dire che prima si raggiunge il punto di pareggio e meglio è (è questo il caso degli idle games)...

0.00005648 BEE