You are viewing a single comment's thread:

RE: [ENG/ITA] Earning HIVE Thanks to My Scripts: Bridges Arbitrage and Grid Trading

Ok, grazie! Inizia ad essere più chiaro, nonostante io sia ancora ignorante su molti dettagli. Ad esempio, tu imposti il prezzo di vendita, ma se il prezzo di vendita reale non coincide, cosa succede? Succede che l'ordine rimane in stand-by? Parte non appena il prezzo di vendita coincide?... Grazie

0.00000235 BEE
1 comments

Esattamente! In realtà è proprio quella l'idea dietro il grid trading: piazzo ordini di vendita incrementalmente più alti del prezzo di vendita attuale, così se il prezzo di HIVE sale, lo converto via via in HBD, sfruttando questa "oscillazione" verso l'alto. Idem, per gli ordini di acquisto, in cui vendo HBD per HIVE: piazzo ordini in attesa che il prezzo di HIVE cali dell'1%, 2%, 3%, etc, così posso trarre vantaggio di un'oscillazione verso il basso.

Quindi questo grid trading funziona bene se HIVE tende a restare stabilmente su un certo prezzo, aumentando ed diminuendo di valore poco ma spesso. Se poi il prezzo aumenta o diminuisce troppo, il mio script cancella gli ordini che ormai sono fuori range e ne piazza di nuovi leggermente sopra e sotto il nuovo valore.

Teoricamente, perciò, dovrebbe essere possibile ottenere un guadagno se si riescono a cogliere abbastanza oscillazioni di prezzo all'interno di un certo range, prima che il prezzo si sposti in un nuovo range.

In pratica, probabilmente alla fine sarà solo un esercizio dove avrò imparato qualcosa (si spera!) 🤣

1.3E-7 BEE