You are viewing a single comment's thread:

RE: [ENG/ITA] Earning HIVE Thanks to My Scripts: Bridges Arbitrage and Grid Trading

A proposito di: if float(hive) > amount * lowest:
(vend hive per comprare hbd)

amount è la quantità di hbd (supponiamo 10) che voglio comprare. Supponiamo che 1 hbd valga 3.8 hive. quindi 10 * 3.8 = 38 hive. Devo avere almeno 38 hive per comprare 10 hbd. Ovviamente vendo gli hive quando il prezzo degli hbd è minore (lowest). Lowest per cui è conveniente comprare hbd. lowest è cablato o dinamico?

0.00000234 BEE
1 comments

amount è la quantità di hbd (supponiamo 10) che voglio comprare. Supponiamo che 1 hbd valga 3.8 hive. quindi 10 * 3.8 = 38 hive. Devo avere almeno 38 hive per comprare 10 hbd

Tutto esatto; da qui poi vendo HIVE quando il prezzo di HIVE sale, e precisamente quando supera di una certa percentuale (che decido io al momento della creazione dell'ordine) l'offerta di vendita più bassa (lowest).

Quindi, continuando il tuo esempio, ho 38 HIVE che valgono 10 HBD e piazzo l'ordine di vendita con place_buy_order(account, buy_price, amount, market) impostando come prezzo 3.8 HIVE - (1 * 3.8 / 100), se vogliamo sfruttare un aumento del prezzo di HIVE rispetto ad HBD dell'1%.

Questa parte mentre lavoravo mi ha confuso un sacco perchè beem e le api di Hive in alcuni casi valutano i prezzi in HBD ed in altri in HIVE, per cui anche nello script ho dovuto tenerne conto.

1.4E-7 BEE