Premetto che non avevo capito minimamente... il cervello perde sempre più colpi 😅
Ora ho capito! Così in effetti hai molta più flessibilità in caso di pump o dump del prezzo ed, anzi, ti assicuri di vendere almeno parte di ciò che possiedi hai valori più alti (o di acquistare hai valori più bassi).
Due cose che però mi vengono in mente sono:
- credo che la funzione swap di ecency mascheri in realtà una normale operazione di trading: in pratica è ecency che si occupa, dietro le quinte, di acquistare ciò che vuoi al prezzo più basso disponibile, o vendere a quello più alto, perchè, che io sappia, non esistono pool di liquidità HIVE-HBD (a meno di non andare su Hive-Engine). Comunque nella pratica non cambierebbe, anzi forse sarebbe anche meglio perchè mi sa che è molto più facile interagire in maniera automatica con un order book, invece che con una pool!
- per interagire in maniera automatica e provare la tua idea, forse forse non serve nemmeno fare uno script, perchè se uno vuole fare una prova in piccolo può creare gli ordini manualmente e vedere che succede! Poi ovviamente se uno vuole andare oltre e inserire decine di operazioni al giorno, allora sì, lo script sarebbe d'obbligo... e credo che sia assolutamente fattibile da fare!
Ah, comunque avevo pensato anche al fatto che potrebbe essere poi uno script da cui potresti guadagnare una piccola percentuale sui guadagni che genera. 🤔
View more
Non lo so, è un'idea che ho sempre avuto col trading di cryptovalute, ma che con importi piccoli non conviene nemmeno provare per via delle fee e della volatilità dei valori...cioè per piccole transazioni si rischia di mangiarsi gran parte del guadagno in fee.
Lo proverei anche manualmente, magari provando una decina di ordini giornalmente...solo che non so minimamente da dove iniziare...faccio confusione già quando si parla di HIVE che sale rispetto ad HBD...a quel punto che conviene fare? Scambio HBD in Hive o viceversa? 😅
!LOLZ
View more